Con AzzeroCO2 (Società leader in ambito di sostenibilità ambientale) abbiamo avviato un percorso di integrazione dei temi ESG (Environmental, Social, Governance) nella strategia aziendale, anticipando il mercato.
Innanzitutto è stato analizzato il posizionamento di Tabu rispetto al mercato sulle tematiche ESG:
Sono stati analizzati gli impatti ambientali del nuovo prodotto circolare di Tabu, Biodiversity, e confrontati con quelli di un piallaccio tradizionale.
La consapevolezza dello stato dell’arte e della distanza dagli obiettivi è il primo elemento per pianificare correttamente i prossimi passi: è stata realizzata una Carbon Footprint di Organizzazione per conoscere l’impatto delle attività rispetto alla produzione di GHG (Greenhouse Gases, noti come “gas serra”), nell’anno 2022. Abbiamo così ottenuto un riferimento da cui partire per pianificare azioni di riduzione della CO2, e avere un approccio alla sostenibilità più concreto e misurabile. Lo studio è stato eseguito in conformità alla norma UNI EN ISO 14064:2019.